Irriconoscibili!

Pro Piacenza-Olbia 2-0
Pro Piacenza: Fumagalli; Calandra, Belotti, Bini, Bianco; Bazzoffia (89’. Girasole), Aspas, Pugliese, Barba; Musetti16266304_1852251685020671_3406736856837732842_n (80’ Rossini), Pesenti (80ì Pozzi). A disp.: Bertozzi, Cardin, Sall, Sane, Gomis, Martinez, Cassani. All. Pea.
Olbia: Ricci; Pinna, Pisano (46’ Quaranta), Dametto, Cotali; Muroni, Geroni (76’ Capello) Tetteh; Cossu; Kouko, Ragatzu (68’ Ogunseye). A disp.: Deiana, Van der Want, Miceli, Murgia, Senesi, Feola, Benedicic. All. Mignani.
Arbitro: De Remigis di Torino
Note: corner 8-5; ammoniti Geroni, Cotali, Musetti, Tetteh, Pinna, Kouko, Pugliese. Rec: 2’ e 3’.
Altro giro, altra corsa.
Al Luna Park del campionato, l’Olbia della banzigallella mette in mostra il peggio di sé.
Mai così male, mai così inguardabili. Gioco, modulo, agonismo, animo, cuore e personalità: niente da segnalare.
Salviamo solo Muroni che, magari a tratti, ha mostrato di provarci. Sua l’unica incursione degna di nota nell’area avversaria. Sarà anche vero che Mignani ed i suoi ragazzi ci hanno insegnato a non preoccuparci, perché probabilmente domenica prossima cancelleranno tutti i tremendi e brutti pensieri, maturati quest’oggi. Sta di fatto che quel che è fatto, resta e, quindi, meglio provare a scoprire gli insegnamenti che una figuraccia come questa del Garilli può averci dati.
Intanto, qualcuno mi spieghi questo abbonamento alla panchina “ad Aeternum “ del mio portierone preferito, l’olandesino volante VdW. Lo scorso anno di questi tempi, venne chiamato a difenderci da situazioni anche imbarazzanti e lo fece con la forza e sicurezza che gli è congeniale. È bravo quanto gli altri suoi amici concorrenti (a mio avviso, e lo ripeto, persino di più), eppoi è un ’95 ed è nostro. Che senso ha non dargli una qualche chance?
E Miceli? Altro impellente interrogativo.
Perché non gioca? Sta male? Ed allora perché va in panchina? Finora ha fatto un campionato strepitoso e, allo stato dell’arte, anche per le caratteristiche del Mignani-Schema è insostituibile.
Infine, ma questa è una curiosità, perché non riusciamo a vedere Benedicic? Tutti ne dicono un gran bene, non è pronto? Vedendo la sostituzione, ed il suo risultato, di Geronik (l’ombra di se stesso) con Capello (o meglio il suo fantasma) anche questo interrogativo ce lo siamo posto. Comunque, come si dice da queste parti: “Siamo Sani” e… vediamo la prossima. Perché questa ci ha davvero deluso e stufato, persino nello scrivere.
Ad Majora ragazzi, ma cercate di non farlo più… perché niente del vostro e nostro futuro è ancora stato scritto. Resettiamo Piacenza e riprendiamo il filo del discorso interrotto…

Simprie.