Ramos Borges EMERSON, ovvero il PUMA Branco, gran nocchiere della millenaria triremi romana olbiese con 97 presenze e 5 gol in maglia bianca, diventa LEGGENDA: è LUI infatti il giocatore più Longevo ad andare in rete nella storia dei campionati professionistici italiani.
L’esquerda dourada di Joinville che ha ha guidato con classe, carisma e grandissimo stile i suoi “companheiros” nella decisiva e stupenda vittoria a Recanati, con uno dei suoi soliti gol-missili da cineteca ha battuto di gran lunga, Zlatan Ibrahimovic che il 18 marzo nel rigore segnato all’Udinese aveva stabilito il record delle “Nozze Longeve” realizzando un gol all’età di 41 anni e 166 giorni.
Il precedente era di un altro milanista Billy Costacurta, con 41 anni e 25 giorni.
Quello del Nostro
Puma Branco di giovedì scorso è di 41 anni e 245 giorni e, con molta probabilità, non è ancora finita.
Emerson, già lo scorso anno e sempre ad aprile, ci regalò un altro piazzato pregiato contro il Pontedera che ci consentì di pareggiare e, anche grazie a quel punticino, di arrivare ai playoff, quel 4 aprile dello scorso anno aveva 40 anni e 243 giorni... adesso non rimanere che attendere, queste ultime due partite, la prossima punizione e, perché no, anche l’aprile del 2024.
Chissà perché Settimo, il nostro primo cittadino, non abbia ancora pensato a concedere la cittadinanza onoraria anche a questa Gloria Sportiva che abbiamo l’onore (per l’appunto) e il piacere di ammirare tra le fila della Nostra…STORIA.
Noi, nel frattempo ci siamo portati avanti col lavoro, inserendolo a buon diritto nella Raccolta delle Nespoline. 

Buona Vita e Buona Pasqua Campione,
Olbia & la Sardegna Tutta Ti Amano,
Tore Zappadu