CIAO DANIELE E…
GRAZIE DI CUORE

Nel momento in cui Daniele DESSENA decide di lasciare il calcio giocato e, tutti i commenti scritti e i sentimenti provati da Lui e dalla platea umana di Biancolbiese vestita, che ha avuto modo di apprezzarne le gesta sportive, l’attaccamento alla maglia e il ruolo di “guida” per le decine di giovanissimi con cui ha difeso i colori bianchi nel rettangolo di gioco, personalemnte voglio omaggiarlo rispolverando gli appunti, della prima mezza e dell’ultima stagione, nei quali è stato indiscutibile protagonista:

ESORDIO BIANCO DI DESSENA nella trasferta vinta (1-0) contro Fiorenzuola
Oggi Ragatzu e Dessena hanno ripreso a camminare assieme, a ruoli invertiti. Qui ad Olbia Danielinho è il padrone incontrastato del proscenio, protagonista assoluto di stagioni assolutamente uniche ed inimitabili. E Dessena, subentrato nel finale di una gara complicata e difficilissima com’è stato questo spareggio nel tunnel dell’oscurità in cui sia Noi che, negli ultimi tempi, anche Fiorenzuola siamo stati “carcerati”, ha dimostrato di poter essere più che utile alla causa della Salvezza nella stagione più deludente degli ultimi anni.

-IL PRIMO GOL IN MAGLIA BIANCA contro Imolese (persa per 1-2)
Unico acuto di Ragatzu e della squadra, quel 10’ in cui la palla crossata da Danielinho, lisciata da Contini ha concesso il sorriso a Dessena per il suo primo gol e per tutti noi l’illusione che avremmo potuto continuare a sorridere fino alla fine.
-La DOPPIETTA nel 4-0 contro Alessandria
Nella giornata di San Daniele, 2 Doppiette nella Caccia Grossa della Salvezza, abbattono lo spauracchio alessandrino, raccogliendo nel carniere un poker d’altri tempi.
Brutta botta per l’Alessandria “soffocata” da una quaterna deprimente e di cattivo auspicio per il triplo salto finale per non retrocedere.
Due i protagonisti assoluti di questa “scorpacciata”, entrambi di nome Daniele e di professione calciatori di classe e talento INDISCUTIBILE.
L’arrivo di Dessena, alla sua quarta doppietta in carriera, tra le fila Biancolbiesi ha dato spessore e qualità al centrocampo e, il clima Biancolbiese ha contribuito a rigenerare e rivalutare nella giusta dimensione, uno con il suo pedigree incomparabile in questa categoria.
Teniamocelo stretto anche per il futuro.

A fianco, pubblico anche la scheda della carriera (questo il link) che, da oggi diventa una Eterna NESPOLINA, nell’album di quanti hanno dato dignità ed onore ai 4 mori su tessuto Bianco.
Infine, una annotazione di non poco conto, visto che il Dessena di Bianco Vestito, con 8 reti in ha una media di 1 gol ogni 406 minuti giocati, come dire una rete ogni 4,5 gare di 90’.In nessun altra categoria e con nessun altra maglia è stato così prolifico anche in zona gol, senza dimenticare ovviamente anche il suo grande apporto in fase difensiva.
Ciao Daniele e che Sereno, Bello e Felice ti sia il futuro che ti attende,
con affetto Tore Zappadu