APRIAMO QUESTA  VETRINA SUL MERCATO INVERNALE, IL COSIDDETTO MERCATO DI RIPARAZIONE, DELLE NOSTRE AVVERSARIE NEL GIRONE G DELLA SERIE D.

NEWS DEL 6 DICEMBRE:

PALESTRINA: Un colpo per reparto, comincia con Patrick Kalambay che arriva a Palestrina dopo una brevissima esperienza a Vibo Valentia. Inoltre Emanuele Palermo  ed Alfonso Delgado dal Santa Maria delle Mole.
I tre sono in ottime condizioni e potrebbero fare il proprio esordio nel prossimo match che opporrà gli arancioverdi ai sardi del Selargius.

NEWS DEL 5 DICEMBRE:
Il SORA  ha ingaggiato l’attaccante esterno classe ’88 Gianluca Scardini. Il veloce esterno romano è stato uno dei grandi protagonisti della strepitosa stagione della Viterbese (29 presenze ed 8 gol) dello scorso anno e ritrova in bianconero il tecnico Massimiliano Farris che ne conosce ed apprezza le qualità. Cresciuto nelle giovanili del Grosseto, Scardini ha indossato la casacca del Potenza in serie C1 per una stagione ed ha poi militato con profitto nel Flaminia Civitacastellana con cui ha collezionato in due stagioni 48 presenze e 21 reti. L’attaccante sta recuperando la forma fisica dopo un infortunio.
Prime operazioni di mercato per il TERRACINA Non fanno più parte della rosa biancoceleste il portiere Antonio Secchi e il centrocampista Fabio Festa. Da oggi sono a disposizione di mister Massimo Agovino il centrocampista Carlo Siciliano, ex Bacoli con un passato anche nel Potenza, Siracusa e Casertana. Siciliano, 31 anni, rappresenta una valida alternativa a Vitale e Nuvoli. Esterno di centrocampo invece il giovane Ciro Miele proveniente dal San Giorgio a Cremano. Il classe ’95 è dotato di buona corsa e ottime capacità tecniche.

NEWS DEL 4 DICEMBRE:
–          ARZACHENA– Il direttore sportivo Antonello Zucchi piazza il primo colpo assicurandosi le prestazioni del difensore Gianluca Cro (nella foto) classe 1992, che ha appena lasciato il Porto Torres mentre l’anno scorso ha vinto il campionato di serie D vestendo la maglia della Torres. L’ex Primavera del Cagliari aveva lasciato il club turritano da qualche settimana e ha accettato con entusiasmo la proposta dell’Arzachena in cerca del proprio rilancio in Gallura. Il tecnico degli smeraldini Luigi Alvardi si ritrova un ottimo elemento che va a coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Valerio Giordani (1992) che sta per tornare all’Aversa Normanna in Seconda Divisione.
–          In casa ISOLA LIRI, impegnata nel Girone G del campionato Serie D, ci sono delle novità. Infatti, è stato ufficializzato l’arrivo del giovane centrocampista Fabio Siano, diciannove anni, con un passato nelle fila del Teromoli e del Sora.
–          L’ANZIOLAVINIO si muove. La formazione laziale, inserita nel girone G della Serie D, ha infatti ufficializzato gli arrivi dell’esterno destro Musilli (classe ’94) dall’Arzachena e del centrocampista Bendia (classe ’95) dal Santa Maria delle Mole. Vanno via, invece, 3 calciatori: il difensore Manetta, il centrocampista Lo Pinto e l’attaccante Bianchini.
–          In data odierna, grazie all’intermediazione di IBF Management, si è perfezionato il trasferimento del giovane talento Ciro Miele, esterno sinistro classe 1995, alla asd TERRACINA 1925 , squadra costruita dal Direttore Sportivo Emanuele Germano e attualmente al terzo posto della classifica del girone G della serie D. Il calciatore proveniente dall’asd San Giorgio 1926 ha disputato tredici partite e realizzato 6 reti in questa stagione con la squadra campana.
–          PORTO TORRES– Contro l’Astrea hanno sfiorato la vittoria, con i ministeriali che hanno replicato al gol di Bazzoni al 57′ con la rete al 90′ di Giuntoli e per giunta dubbia con la palla che ha danzato sulla linea e giudicata dall’arbitro oltre la riga bianca. Galasso ha fatto le sue belle parate, Ledda ha controllato bene un attaccante forte come Giuntoli, Niedda era al rientro dopo l’infortunio e ha retto benissimo il confronto, Sias è stato determinante nel gol di Bazzoni e ha pure colpito una traversa su punizione. Per tutti loro la stagione proseguirà altrove, da martedì Ledda farà gli allenamenti col Fertilia, Sias con la Nuorese, in Promozione giocheranno Niedda (Castelsardo) e Bazzoni (Ploaghe) ma saranno giorni decisivi anche per Galasso (richieste dall’Eccellenza) e Frau. E il Porto Torres? In settimana nominerà il nuovo tecnico, proseguirà con i giovani di proprietà, perderà molte partite da qui alla fine del campionato, qualche sorpresa potrà riservarla ad avversarie che la snobberanno ma, soprattutto, salverà il titolo potendo riprogrammare il futuro nel massimo campionato regionale.