Bisceglie-Lucchese 3-4*
Bisceglie (4-4-2): Vassallo, Calandra (99° Longo), Markic (110° Mastrilli), Parlati, Djolou (106° Scalzone), Starita, Triarico, Risolo, Giacomarro (82° Bangu), Zigrossi, Giron. All.: Rodolfo Vanoli. A disp.: Addario, Bottalico, Dellino, Cuppone, Camporeale, Longo, Cuomo, Casella, Ndiaye.
Lucchese (4-3-3): Falcone, Martinelli, Lombardo, Sorrentino, Bernardini, Favale, De Vito, Bortolussi (95° Di Nardo), Mauri, De Feo (46° Provenzano; 106° Santovito), Zanini. All.: Giovanni Langella. A disp.: Aiolfi, Palmese, Strechie, Isufaj, Fazzi, Bacci.
Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara.
Reti: 53° Triarico.
Note: corner:+9/+4;ammoniti: Triarico, Markic, Risolo; spettatori 1923, incasso 15600 euro.
*1-1, dopo le due gare regolamentari ed i 2 tempi supplementari; 2-3 ai calci di rigore.

Sequela calci di rigore- comincia la Lucchese e dopo 5 rigori (2-2) si va ad oltranza;
Lucchese ( 1. calcia Lombardo-para Vassallo; 2. calcia Zanini-centra il palo; 3. calcia Mauri-GOL; 4. calcia Di Nardo-GOL; 5. calcia Sorrentino-para Vassallo; 6. calcia Zanini-GOL…. Lucchese SALVA).

Bisceglie (1. calcia Scalzone-para Falcone; 2. calcia Triarico-para Falcone; 3. calcia Bangu-GOL; 4. calcia Zigrossi-GOL; 5. calcia Starita-para Falcone; 6. calcia Longo- fuori sopra la traversa…Bisceglie in D)

Anche nel calcio esistono le favole. E quella di ieri notte, a Bisceglie, è stata probabilmente una delle più commoventi, epiche e straordinarie che il pallone italico abbia mai saputo raccontare. La Lucchese è salva o, meglio restano in serie C, Tutti Loro:  Falcone, Martinelli, Lombardo, Sorrentino, Gabbia, Bernardini, Favale, De Vito, Bortolussi Di Nardo, Mauri, De Feo,Provenzano,Santovito, Zanini, Aiolfi, Palmese, Strechie, Isufaj, Fazzi, Bacci, Langella, Favarin, Obbedio, etc. etc….la segretaria, i magazzinieri, massaggiatore e tutti quelli che, concretamente ed indirettamente hanno lavorato, sostenuto e lottato per  una squadra abbandonata a se stessa, da una proprietà negletta e irresponsabile che, probabilmente, in qualsiasi altra città sarebbe riuscita nell’intento criminale di farla scomparire nell’oblio. Assieme a loro, eccezionali anche i tifosi rossoneri, che non hanno mai smesso di crederci, che si sono quotati per garantire le spese per le trasferte (costosissime quelle di Arzachena ed Olbia) che l’hanno seguita dappertutto, contribuendo anche alle primarie necessità di uomini-giocatori-dipendenti senza stipendi e senza…futuro per tutto il campionato. Adesso, veloce e inquietante, arriva il futuro…
Con la Salvezza conquistata sul campo, qualche timido spiraglio “societario”, sembrerebbe aprirsi per questi inimitabili ed indiscutibili eroi del gioco più bello del mondo. Ma il 24 Giugno (scadenza per l’iscrizione al campionato) è troppo vicino, per farsi illusioni sulla semplicità della ultima e più “maledettamente complicata” fatica che è poi quella di consegnare a questo meraviglioso gruppo, una società seria e degna di una tale epica impresa. Con tutto il cuore, da tifosi-avversari sorpresi ed estasiati da questa vostra straordinaria e immensa eroica stagione sportiva, Vi salutiamo con un sincero ed amichevole: Arriverderci al Prossimo Campionato.
Tore Zappadu