Enrico Bertozzi di Cesena (nella foto del nostro Seba Calamusa) al secondo anno in serie D, è anche al suo secondo incontro nel nostro girone e, curiosamente, incontra anche la nostra Olbia per la seconda volta.
Bertozzi è stato infatti anche l’arbitro di Olbia-Flaminia dello scorso 20 settembre alla quarta di campionato che, come ricorderete, bertozzifinì con un rotondo 3-0 per noi (2 gol su rigore di Molino e il terzo di Giglio, 5 ammoniti ed 1 espulso Doddo per doppio giallo).
Bertozzi è un arbitro piuttosto attento anche a quel che viene detto ai bordi del campo, visto che delle sue 32 espulsioni ben16 riguardano allenatori, dirigenti, massaggiatori ed anche medici.
In 5 casi ha redatto verbali severi verso atleti o allenatori non espulsi sui quali comunque, successivamente, il giudice sportivo ha finito per comminare sanzioni esemplari (5 o 6 giornate a botta). Insomma un direttore di gara da non prendere sottogamba e con il quale è assolutamente vietato sgarrare.
Ha al suo attivo 29 direzioni, con 151 ammonizioni (5,21 a partita), come detto ha anche nel suo taccuino 32 espulsioni (più di una per gara, tra le quali solo 5 per doppia ammonizione); sanzionando anche 15 penalty.
Con lui le squadre di casa hanno vinto 11 volte, 12 i pareggi (10 volte sulla sua “ruota” è venuto fuori 1.1), 6 le vittorie esterne.

Buon arbitraggio a tutti, Ponziano.