Com’è ormai una consolidata abitudine, lavoreremo per darvi la diretta testuale, in differita-Web sul nostro sito, della gara domenicale dell’Olbia. Come sapete finora, in attesa della ristrutturazione ed il rilancio del sito, abbiamo sempre provveduto a darvi le informazioni tramite il nostro profilo Faceboox “olbia calcio.net”. D’ora in poi il percorso sarà inverso.
Per conoscere in tempo pressochè reale ciò che succede quando gioca l’Olbia, dovrete sintonizzarVi sul nostro www.olbiacalcio.net.
Per il resto…..appuntamento alle 15 e
Buona partita a tutti. Simprie
FESTEGGIAMO QUESTA BELLISSIMA VITTORIA,
RINGRAZIANDO MARCO FRESI A CUI DOBBIAMO
LA ECCELLENTE E PUNTUALE CRONACA DAL DARRA DI MACCARESE.
GARE DELLA SETTIMA DI ANDATA, SERIE D GIRONE G (in Grassetto i finali):
Astrea- NSM delle Mole 0-2
Palestrina- Lattedolce 1-3
Portotorres- San Cesareo 1-7 (2′ e 77′ Siclari; 18′ e 83′ Longobardi; 35′ D’Ambrosio; 54′ e 89′ Foderaro; 71′ Moretti) al 43′ espulso Ledda (Pt)
Selargius-Cynthia 2-2 (13′ e 47′ Sanna; 33′ Miceli, 76′ Di Ventura)
LupaRoma- Budoni 2-0 (2′ Morini; 56′ Neril)
Arzachena- Anziolavinio 3-1 (al 20′ (rig) ed al 23′ Spano, 44 Hasa, 67′ Scippa)
Fondi- Isola Liri 1-0 (90′ Baroni)
Sora- Terracina 2-1 (55′ Ciaramelletti; 75′ Giannone; 84′ Marzullo)
LA NUOVA CLASSIFICA AGGIORNATA
Maccarese Giada-Olbia 0-2
Maccarese Giada (4-3-3): Placidi; Mattei, Fruci, Panitti, Pacciardi; Merlonghi, Proia, El Kamach (69’ Beccarini); Petrongari (57’ Ippoliti), Monaco (85’ Mastrosanti), Sedivec. A disp.: Ulissi, Perucca, Cimini, Ciasca, Muratore, Amico. All.: Perrotti.
OLBIA (4-2-2-2): Saraò; Malesa, Varrucciu, Peana, Masia (85’ Farina); Di Gennaro, Doddo, Simeoni; Aloia (63’ Taras), Pozzebon (72’ Gallon), Kozely. A disp.: Ruggiu, Melino, Abatisti, Columbano, Musella. All.: Giorico.
Arbitro: Marchi di Bologna.
Reti: 48’ e 50’ Pozzebon (Olb).
Note: Spettatori 250 circa. Espulso Taras (Olb) al 85’ per gioco ostruzionistico. Ammonti Proia, Panitti, Petrongari, Monaco; Masia , Simeoni (Olb). Recuperi: 2’ per il primo tempo e 9’ per il secondo.
Tutta la cronaca in differita>
Iniziata da alcuni minuti, niente da segnalare se non che la Maccarese gioca un 4-3-3 e l’Olbia continua con il modulo delle ultime settimane 4-2-2-2 che, finora è risultato vincente.
15′: Il gioco stenta a decollare, ma le azioni migliori nei primi 15′ le ha avute l’Olbia, prima con Aloia arrivato a tu per tu col portiere che vince l’attimo con il bomberino bianco per impedire la capitolazione; poi due minuti fa Pozzebon su punizione impegna Placidi.
27′ piazzato di Doddo, palla a Simeoni che a botta sicura si vede il tiro, indirizzato in rete, murato da un difensore. L’Olbia sembra più padrona del campo.
a 5′ dalla fine del primo tempo l’Olbia prova ad accelerare i ritmi, alza il baricentro della squadra, pressa quanto deve ed attacca quel che serve…ma ancora non si passa.
Si chiude dopo 2′ inspiegabili minuti di recupero, con l’Olbia sempre all’attacco (l’ultima chanche su punizione per Simeoni, con tiro deviato). Siamo nettamente superiori, ma non siamo riusciti ad incidere. Il gioco pur non essendo duro, è comunque maschio, qualche punizione in più l’Olbia l’avrebbe meritata, ma finora Marchi si dimostra l’arbitro conosciuto sulla carta: lascia giocare in stile inglese. Primo temo che finisce con uno 0-0, nessun ammonito, ed 1 solo corner a nostro vantaggio.
Si ricomincia e cambia la musica, in meglio per i bianchi, al 2′ Marchi fischia un ineccepibile fallo da rigore su Pozzebon, il Bomber di Ostia mette il sigillo su questa partita scorbutica e porta meritatamente in vantaggio l’OLBIA 1-0
5′ Non passa molto, esattamente il tempo di scrivere la precedente nota che Pozzebon su invito meraviglioso di Malesa fa Bis: 2-0 e palla al centro.
6′ Amm. Masia, piazzato malefico dal limite della nostra area, risolto con un bel tuffo da Saraò
11′ ammonito Petrongari che quattro minuti dopo viene sostituito con Ippoliti.
62′ Pozzebon potrebbe far terno ma Placidi manda in angolo (2-1 per i bianchi anche i corner)
67′ Taras per Aloia; amm. anche Simeoni
72′ Gallon sostituisce l’indistruttibile POZZEBON, apoteosi del grande cannoniere bianco
77′ scontro di gioco tra Peana e Monacodi Monaco che, nel contrasto sembra aver perso i sensi, entra in campo l’ambulanza, ma tutto rientra nella normalità, il calciatore laziale riprende a giocare anche se è stato ammonito.
40′ Saraò, compie un autentico miracolo su Ippoliti, volando da un palo all’altro della porta.
La gara si fa spigolosa, al cronometro mancherebbero appena 4′ ma ci sarà un sostanzioso recupero, visto che anche nel primo tempo si è allungato il tempo persino più del lecito.
L’Olbia Tiene bene, padrone della gara e del risultato.
42′ entra Farina esce Masia, entra Mastrosanti esce Monaco di Monaco
Dopo 9′ interminabili minuti finisce questa meravigliosa trasferta…2 gol a zero e siamo sempre Primi. da segnalare sul finire l’espulsione diretta di Taras per gioco ostruzionistico