Giampaolo Cecchetti non c’è più. L’Olbia perde uno dei suoi figli più amati ed è vicina nel dolore ai suoi cari e tutti i suoi amici.
A 51 anni, improvvisamente Giampaolo ha lasciato questa terra lasciandoci tutti affranti e dolorosamente più poveri per la sua assenza. Giampaolo aveva un cuore Bianco, Bianco quanto nessun altro. Da sempre ha seguito, dalla sua San Gemini le gesta della nostra amata, soprattutto nelle trasferte, quando il lavoro ed i tempi familiari glielo consentivano, seguiva i suoi ed i nostri beniamini con la passione di un ragazzo generoso e d’altri tempi, leale e disinteressato. Tutti noi gli dobbiamo qualcosa, quelli che lo hanno conosciuto e quelli che lo conoscevano solo di nome, perché mai , da decenni il suo commento, la sua presenza nei social e nei siti che parlavano della sua Olbia ha fatto mancare quanto di più positivo e caloroso un tifoso potesse mettere in campo per sostenere ed incitare i propri beniamini. Nel suo profilo Facebook, sono decine le foto che lo ritraggono nei tantissimi momenti in cui poteva abbracciare la sua amata ed i suoi beniamini. Sono foto dal cellulare ed un tantino sgranate, quasi d’altri tempi, proprio com’era lui che con gratuità e con non pochi sacrifici non perdeva una domenica senza “stare con noi”. Ci sarà, ci dovrà essere anche in questo importantissimo derby.
Daniele, mio , nostro e suo Capitano, te lo chiedo con il cuore in mano: Questa gara dedichiamola a Lui. Sarà il nostro modo migliore per onorare la memoria umana e sociale di questo grande Cuore Bianco. Non importa come andrà il risultato, Giampaolo sapeva anche accettare le sconfitte, oggi Noi tutti abbiamo la responsabilità di far andare avanti lo spettacolo, accettando la più grande delle nostre sconfitte: la sua assenza. Ma dobbiamo regalargli almeno questo ultimo sorriso.
Che riposi in pace, Giampaolo Cecchetti Amico Bianco PER SEMPRE e Grazie del tuo amore per la nostra maglia.
Simprie.
