ENTELLA-OLBIA 1-1
Virtus Entella(4-3-1-2):
Borra; Coppolaro, Sadiki, Chiosa, Barlocco (85’ Pavic); Karic (59’ Di Cosmo), Paolucci (85’ Pellizzer), Rada (79’ Palmieri); Schenetti; Merkaj (59’ Capello), Magrassi. A disp. Siaulys, Cleur, Silvestre, Dessena, Morosini, Lescano, Meazzi. All. Volpe
Olbia(3-4-1-2): Ciocci; Brignani, Boccia (72’ Pinna), Emerson (62’ Mancini); Arboleda (80’ Renault), La Rosa (62’ Lella) Ladinetti, Travaglini; Biancu (80’ Chierico); Udoh, Ragatzu. A disp. Van der Want, Pisano, Occhioni, Finocchi, Giandonato, Manca, Saira. All. Canzi
Arbitro: Mario Saia di Palermo.
Reti: 46’ Karic; 71’ Mancini
Note: angoli 4-3; amm.: Emerson, Udoh, Karic; rec.:0+6’.
Grazie RAGAZZI! Perché ci avete regalato un Sogno…
È vero che In questa Serata Unica, la Realtà lo ha sconfitto, ma Voi siete stati Bravissimi a farlo durare fino all’ultimo… secondo.
Probabilmente sia Noi che la società avremo tempo per analizzare questa stagione straordinaria, costellata da tanti passi falsi, alcune memorabili imprese, ed un finale che ci ha fatto capire quanto bello sarebbe potuto essere il nostro… Domani.
Ma al calar del sipario di questo Ottantesimo Campionato della Nostra storia, abbiamo avuto la certezza che Questa OLBIA, il suo organico, non aveva e non ha niente, ma proprio niente di meno dell’Entella che passa il turno o, persino, del Modena che ha dominato con la Reggiana l’intera stagione.
Così come è certo che il divario “record” di 19 punti tra Noi e l’Entella o gli 11 punti rispetto all’Ancona, siano un non-senso della logica sportiva.
Daniele Ragatzu, comincio con lui, simbolo del presente e del DOMANI, è indiscutibilmente il più grande Talento dell’Intero Girone. E come tutti i fuoriclasse, va assecondato, gestito e messo nelle condizioni di rendere sempre al meglio.
E, purtroppo, per Lui e per altri nostri piccoli o grandi talenti non è andata sempre così.
Così come, una squadra costruita con un più che razionale equilibrio tra uomini di Esperienza e giovani di Prospettiva, ha peccato di larghissimi periodi di… Amnesia.
Ripeto, ci sarà tempo per riflettere su quel che è stato e rendicontare quel che si è “raccolto”, ma sono più che convinto che questi ultimi 96’ di Gioco, Fatica, Speranza e… Delusione siano stati lo specchio fedele di questa… PRIMA VOLTA NEI PLAYOFF.
Usciamo di scena a Testa Alta, ma siamo stati una Bellissima, Esaltante, Altalenante… INCOMPIUTA.
Per esempio, le tre sfide stagionali con Entella: 2 pari fuori casa, una sconfitta in casa; 6 gol fatti, 7 subiti di cui 4 (compreso l’ultimo di questa sera) maturati grazie a tiri dal limite, tutti oggettivamente non “memorabili”, sono lo “cartina di tornasole” di un percorso contrassegnato, purtroppo, dalle occasioni mancate.
Dunque ancora
GRAZIE RAGAZZI, perché ci avete regalato un sogno, MA… non è del Tutto vero che non ci sia Niente di cui non abbiamo BISOGNO, perché…
Al di là dei troppi, legittimi rimpianti… e del tenerci stretta questa INDIMENTICABILE sensazione di ESSERCI… di Vedere la Meta, di Sapere che possiamo farcela a riscrivere una Storia Nuova, dobbiamo essere in grado di costruire un’Olbia che guardando al Domani sia davvero in grado di… far Vincere i Sogni.
Ad Majora et Nunc et Semper… OlèOlbiaOlè,
Tore Zappadu.