L’arbitro di Recanatese-Olbia ha già “incrociato” le maglie e le prestazioni di entrambe le squadre.
Valerio Crezzini di Siena è alla sua terza “annualità” in serie C, complessivamente ha diretto 31 gare, nella quali ha comminato 171 ammonizioni (5,5 a partita), 9 “doppi gialli”, 5 rossi diretti e ha concesso in totale 13 rigore.
In questa stagione l’abbiamo incontrato all’andata in Entella-Olbia (2-1 con reti di Zamparo, Bellodi su corner, e Merkaj) la gara in cui assente Ragatzu, abbiamo perso una grande occasione con l’errore dal dischetto di Biancu, quando eravamo sull’1-1, e la sua direzione, in una gara piuttosto animata fu più che sufficiente con 9 ammoniti (4 per parte in campo e Occhiuzzi in panchina).
Nell’ottobre del 2020 ha diretto anche Pro Sesto-Olbia 1-1 (Pecorini e Pennington i marcatori) in cui ebbe davvero poco lavoro da “sbrigare” 2 soli ammoniti, Giandonato per noi.
A Crezzini hanno affidato anche la Recanatese, in se ma in serie D e, comunque, sempre fuori casa. Accadde il 1 dicembre del 2019 in un Campobasso-Recanatese 3-0, con 7 ammoniti (5 per Recanatese) 1 rigore assegnato contro i marchigiani e realizzato da Danilo Alessandro. Di quella Recanatese che, due anni dopo vinse il campionato di serie D e lo scudetto tricolore dilettanti, è rimasto solo il mediano Marco Raparo.
Buona partita a Tutti… con sorriso Biancolbiese alla sua conclusione
Tore Zappadu.
