Piena fiducia ad Occhiuzzi, senza se e senza ma, fino alla conclusione del campionato.
Questa la sintesi della conferenza stampa del D.S. Tomaso Tatti che, tra il lusco ed il brusco, ha precisato che la Conferenza Stampa è stata indetta “per mettere alcuni punti in chiaro”.
Ed allo stato dell’arte, dopo aver precisato che la sconfitta con la Fermana “va dimenticata in fretta” ha ribadito un perentorio “Io però sono molto fiducioso” per via delle “tante prestazioni convincenti” e del fatto che quest’Olbia “ha dimostrato di poter giocare contro tutti, anche contro le grandi”.
Su questa falsariga il Direttore sportivo ha anche ricordato i tanti infortuni, le varie occasioni mancate, persino l’errore di valutazione su Minala, ma di essere “molto fiducioso” anche perché riannodando il nastro della scorsa stagione “anche con Canzi siamo passati dai playout ai playoff in una gara”.
Il mercato, sia quello estivo sul quale ha fatto una precisazione importante “ma guardate Nanni. Ora sta facendo bene ma per mesi non lo abbiamo avuto per infortunio e lui era il profilo che doveva sostituire Udoh” sia su quello invernale nel quale “abbiamo preso i giocatori che ci servivano”, quindi nessun svincolato nel mirino.
Ha detto tante e tante altre cose, comunque tutte sulla falsariga che a lui ed, immaginiamo, a tutta la dirigenza Olbia Calcio “Non mi preoccupa il campionato!”.
Pro Bono Pacis tralasciamo tutto il resto che comunque, diffonde sempre la stessa musica, e ci regala un’immagine della Società più che tranquilla sull’immediato e prossimo futuro.
Davvero un lungo “sermone” per giustificare tutte le scelte fatte (Minala escluso) e sentenziare che “Occhiuzzi ha la mentalità giusta per poterci salvare”.
Finalmente su una cosa siamo d’accordo, dopo le tante delusioni e le tante scoppole prese, non si parla più di Playoff, a 15 giornate dalla fine il nostro obiettivo diventa vivaddio solo ed esclusivamente la SALVEZZA.
Quindi, quel tecnico di cui anche oggi Tatti ha esaltato il valore: “Occhiuzzi è un grande conoscitore di calcio e un ottimo analista. Sulla parte tattica non ho mai visto un allenatore come lui. Si equivale a Canzi anche a livello umano” ingaggiato per riconquistare con tranquillità i playoff raggiunti lo scorso anno, è disposto a scendere dall’Olimpo della sua caratura, per calarsi in quelle del “Coriolano” tipo Mastrobernardo Mereu, chiamato a suo tempo per risollevarci dalla palude nella quale i sapientoni che lo avevano preceduto ci avevano condotto.
Per farlo l’Occhiuzzi “onnisciente” deve scendere dal piedistallo dove, in società e su tutti il nostro DS, lo hanno insediato per propinarci meno, ma molte meno chiacchiere e… Più Risultati.
Spiace comunque, constatare che in mezzo a questo “inatteso” panegirico sullo “sfacelo” i cui siamo finiti (evidentemente del tutto negato) non ci sia stata la benché minima autocritica e/o ripensamento su quel che Noi tutti noi, tifosi innamorati di questa casacca bianca, siamo stati costretti a digerire.
Altro non possiamo fare che attendere tempi migliori, perché quelli che abbiamo vissuto fin qui con Mister Occhiuzzi, caro D.S. Tatti, ad Olbia non si erano mai visti.
Ad Majora, e X sempre OlèOlbiaOlè,
Tore Zappadu.
