Giornata speciale per i Nostri Arbitri del Girone A. Due macroscopiche Gag hanno falsato il risultato in un momento molto delicato in cui, tutte le squadre e le società si giocano tanto, per la promozione o la salvezza e, soprattutto, per la loro sopravvivenza nel calcio italico.

In Alessandria Lecco è stato convalidato un Gol incredibile, tra l’altro con il segnalinee che non lo aveva assegnato.
Questa la sequenza delle immagini nei nostri fotogrammi che, visti a velocità regolare sono ancora più evidenti, nel sito eleven sport di cui postiamo il link:

https://elevensports.it/play/47818/alessandria—lecco-2-1-26giornata-girone-a/36/241/

Succede che l’Alessandria batta un Corner e come si può vedere l’Arbitro è in posizione non proprio felice per osservare bene ciò che avverrà a breve al di là dell’assembramento di giocatori vicini alla porta di Livieri il portiere del Lecco:

In questi fotogrammi si vede con chiarezza quel che avviene quando Cosenza colpisce la palla di testa e questa viene subito “agguantata” dal portiere che, sembra avere parte dei piedi appena sulla linea e  sicuramente più verso l’interno della porta….
Il problema è che: sia la posizione del portiere (corpo e mani sempre e in posizione regolare, cioè al di qua del rettangolo di gioco) sia, ancora di più il pallone non passa mai la zona virtuale della linea di porta e di fatto rimane sempre nel rettangolo di gioco…
qualcuno lo ha già sentenziato come Gol Fantasma, la verità che questo non è né un Fantasma né, ancora meno, una parvenza di GOL.

L’ultimo fotogramma mostra la posizione dell’arbitro quando sentenzia che si tratta di “palla in rete”… una immagine che dimostra che lui è sempre rimasto in quella scomoda posizione dove non ha davvero potuto vedere niente, forse avrebbe dovuto fidarsi del Guardalinee…