Comincia ad assumere un suo volto, nonché una consistenza allettante, l’Olbia 1905 della prossima stagione agonistica. La società, in sintonia con il nuovo allenatore Pierluigi Scotto, ha infatti concluso i seguenti nuovi ingaggi: Ivan Del Rio, classe ’91, forte difensore del Latte Dolce con cui lo scorso anno ha disputato 25 gare; sempre dal Latte Dolce arriva il giovane under Simone Ravot, difensore del ‘96, con 13 presenze nella scorsa stagione; tre importanti acquisti dal Budoni: un difensore centrale di grande spessore Luigi Pinna, classe ’86, oltre 200 gare in categoria e lo scorso anno 29 presenze e 3 gol all’attivo; Alessandro Steri, prestigioso centrocampista ventinovenne di San Gavino con 350 gare e 32 gol all’attivo in categoria, 30 presenze e 5 gol lo scorso anno; infine l’attaccante Giuseppe Mastinu, trequartista  sassarese del ’91, che arriva ad Olbia da una bellissima stagione in cui ha marcato 31 presenze e 12 gol. Ancora dal Fondi arriva il trentenne campano Mario Barone 282 gare tra Sora, Neapolis, Cavese ed altre squadre di categoria, mentre lo scorso anno ha timbrato tutte le gare di campionato 33 volte (1 squalifica per somma ammonizioni) segnando anche 8 reti, ed è indiscutibilmente uno dei più forti centrocampisti della categoria.

logo

Nel quadro delle trattative, il ds Anselmo Nieddu e mister Scotto, stanno portando a termine l’acquisto di 2 punte di grande spessore, sulle quali a giorni verrà data ufficialità.

Per quanto riguarda le conferme, va segnalato il rinnovo per tutto il parco giovani (Loddo, Capuano, Doddo, Budroni, Taras, Columbano ed i giovani emergenti della squadra Juniores che, sotto la guida di mister Tamponi, sono arrivati primi nel campionato di categoria) e l’arrivo di un portiere del ’94 del quale si dice un gran bene. Tra gli “anziani” si segnalano le conferme allo stato di Saraò, Masia, Malesa, De Cicco, Varrucciu, Peana e Di Gennaro; si tratta ancora per uno o due atleti della precedente rosa, con cui si dovrebbe concludere a breve.

Del tutto evidente che, in questo quadro di impegni e di mercato, l’Olbia propone la sua candidatura legittima alla conquista della promozione in serie C. La società ed il mister Scotto non nascondono le loro legittime ambizioni.

Senza clamori, ma con giustificato motivo, il presidente Scanu ha sintetizzato l’umore di tutto l’ambiente sportivo: “Noi ci proviamo, senza alcuna presunzione e con il rispetto di tutti gli avversari: ma, con tutta l’umiltà necessaria e con la medesima ragionata decisione, puntiamo a vincere, vincere, vincere. È per questo che abbiamo ingaggiato Scotto, è per questo che stiamo costruendo con lui una rosa competitiva e di grande spessore.”

Ufficio Stampa
Nota Stampa 110Stagione Agonistica: 2014-15