Sì, nel “CAoSino”…  della prima gara stagionale, in attesa delle decisioni del Tar del Lazio e delle tre partite rinviate, il Girone ha licenziato la prima giornata con risultati piuttosto netti e decisi. Nessun pareggio, 4 vittorie fuori casa e due tra le mura amiche, comunque abbastanza sofferte (il Cuneo a Pisa ha davvero sfiorato il colpaccio).
Clamorosa la cinquina della Carrarese al Biagio Pirina, ma
va detto che non capita davvero spesso di realizzare, nei 90′, tutte le occasioni che si riesce a creare.
E’ capitato ai toscani di Baldini, ed a subirne le conseguenze sono stati i nostri “cugini” di Giordo.
Alle 14,30 di mercoledì 19 tocca a noi, chiudere i primi tabellini della stagione.  Affrontiamo per la prima volta l’Albissola, formazione emergente, nata nel 1909 come U.S. Albisola (allora con una esse sola) Superiore “rinnovata” nel 2010 con la fusione con l’altra società cittadina di Albissola Marina.

Questi i risultati acquisiti finora.

Si gioca nel campo di Chiavari e per conoscerli meglio “riflettiamo” su quanto scrivono sul loro sito ufficiale:
Ambiziosi sì, ma scriteriati mai. Dopo questi 2 stati d’animo, ne scaturisce un terzo: l’eccitazione. Sì, perché è una scarica di adrenalina, ma non di inutile paura, guardarsi intorno, e ammirare un girone tanto prestigioso, da sembrare la Serie B. Pensiamo ad avversari come Juventus Under 23, Novara, Pisa e Siena, oltre ad Alessandria, Carrarese, Entella, Piacenza e Pro Vercelli. E noi?
Noi abbiamo eliminato i bianconeri dalla Coppa Italia di Serie C, abbiamo battuto il Cuneo, e non abbiamo sfigurato contro il Nizza.
Di conseguenza, pur essendo giovanissimi, con ben 19 under 25, su 25 elementi della rosa, abbiamo avuto la conferma di avere “pescato” bene… nel “mare magnum” delle “promesse” del pallone
”.


Insomma sono Giovani, Ambiziosi e non guardano in faccia nessuno… un po’ come Noi quando siamo di “luna buona”. Coraggio Ragazzi, giochiamocela alla pari e dimostriamo che, forse, tra quegli avversari “prestigiosi” citati dai nostri avversari, ci possiamo stare anche Noi.
Nunc et Semper… OléOlbiaOlé.

CALENDARIO 

CLASSIFICA

GOLEADORS