L’Olbia che piace a Noi, Conquista la sua più bella vittoria, fuori del campo, con un atto che le fa onore. 

Bene ha fatto il Presidente Alessandro Marino, ad accettare il rinvio della gara (Pro Sesto) che, stando alle norme della federazione, avrebbe avuto tutto il “diritto” di vincere a tavolino, in quanto la richiesta di rinvio per Covid, è arrivata dopo la scadenza delle 48 ore previste dal punto 4 del Comunicato n° 54 del 6 ottobre 2020.

In tempi di pandemia e di ferree regole di sopravvivenza che, di fatto, hanno fortemente limitato moltissime delle nostre libertà personali, e dove l’invito più pressante da chi governa il vivere civile, è quello di non infrangere mai le disposizioni prescritte a tutela della salute e, per quanto riguarda il gioco del calcio, del regolare svolgimento del calendario calcistico… l’Olbia calcio ed il suo presidente, danno un segno di signorilità e nobiltà d’animo. E nel farlo, il presidente Marino che è anche membro federale del direttivo di Lega Pro, precisa come, a suo avviso, questa regola delle 48 ore sia troppo rigida e penalizzante.

Siamo anche felici di sentire dal presidente Ghirelli parole di encomio per un atto che, comunque la si veda, esce fuori dal vociare inconsulto di tante beghe sportive e calcistiche (penso alla stucchevole diatriba Juventus-Napoli di inizio campionato) e rende merito ad una sensibilità e sportività che l’Olbiacalcio si onora di rappresentare.

Questo il pensiero del Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Ci sono degli atti che sono più importanti rispetto alla conquista di tre punti: sono quelli che fanno crescere la reputazione e che consentono di acquisire meriti che nessun regolamento può dare. Questo è, oggi, il merito del Presidente dell’Olbia Alessandro Marino. Il Covid-19 colpisce alcuni calciatori della Pro Sesto e il Presidente Marino manda un segnale importante di cosa debba essere il calcio – sempre ed ancor di più in periodo di pandemia – consentendo il rinvio della partita. Non si assiste sempre a episodi di questa qualità. Abbiamo vissuto giornate in cui il calcio ha perso la faccia. Grazie Presidente Alessandro Marino: oggi ci consenti di essere orgogliosi della Lega Pro”.
Grazie di Tutto cuore,
Presidente MARINO per farci sentire Fieri della Nostra OLBIABELLA.